la settimana bianca del polvo

Pubblicato il da dalbello

 

 

 

Parlare di settimana bianca ci teletrasporta ai tempi, ormai andati, quando da piccoli trascorrevamo un'intera settimana di divertimento in montagna …….. ma c’è ancora qualcuno che questa fortuna ce l’ha nonostante non sia proprio più un teenager.

Lunedì 1 MARZO

Il sole splende in cielo e gli alberi sono imbiancati da una soffice polverina bianca , si sale verso la nostra solita meta , i mitici ovetti rossi,entusiasmati da quel cielo azzurro che riempie le nostre pupille.

Il gruppo è composto da me, angelo e mauri, il quale ormai è al suo settimo giorno consecutivo di sci.

La preoccupazione è che il vento anche oggi  abbia rubato l’adorata polvere come era successo sabato . Quando arriviamo i presagi non sono dei migliori ma non ci perdiamo d’animo e con attenzione scrutiamo le ochette  formate dagli sbuffi di neve riportati dal nostro nemico numero 1 , il vento….

Lo studio è molto importante da un buon lavoro deriva una linea più o meno  goduriosa e nei giorni di vento  è fondamentale.

SI parte e la prima parte è bella crostata per fortuna il kuro non si fa intimorire restando sempre a galla anche se la sensazione è quella di sciare sulle uova e non è proprio la situazione migliore.

enfrienfri 5

enfri by mauri

Nella seconda parte però il sole ci è alleato ammorbidendo la neve e da qui si possono iniziare a tirare deraponi e pieghe con maggiore sicurezza e senza temere un ribaltone ad ogni minuto.

io
io 2

io 6
mauri
mauri 4
Il mauri poi si lancia in un bel droppone  con atterraggio e partenza in crosta ma è molto scenico e non poteva non tentarlo .

mauri drop

Che il vento avesse fatto il suo lavoro lo notiamo dal fatto che la stradina da pista di boarder cross si  è trasformata in una pista da bob perfettamente livellata ed è davvero uno spettacolo della natura..

La galleria poi è più bella del solito con  piccole stalattiti che ornano l’entrata come preziosi candelabri.

gallera
Ma il regalo più grande ce lo fa il bosco riaccendendo il sorriso fanciullesco tipico delle settimane bianche, regalandoci curve su soffici centimetri di powder.

io 11

io 3io 4
io 5
Ora si può partire per il secondo giro più carichi e motivati  sempre alla ricerca della linea e della neve migliore , facendoci apprezzare ancora di più ogni singola curva.

mauri 6
mauri 8
mauri 9
La giornata è stata decisamente produttiva con al suo attivo svariati scatti , ora non ci resta che andare a mangiare  e poi fare ritorno alla città ……. sperando di poter tornare il più presto possibile  ai nostri adorati pendii.



Così si chiude anche  la settimana bianca del polvo che a suo malincuore è richiamato alla civiltà…….


mauri vende case 

Miki MP

Rider:
Angelo
Miki MP
Mauri Polvo Polvo

Foto :
Mauri
Miki MP

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post